A partire dal 17 febbraio 2023 in seguito al DL n.11 del 16 febbraio 2023, è stato bloccato la possibilità dello sconto in fattura/cessione del credito per l’acquisto di soluzioni di efficientamento energetico; resta, tuttavia, valida la possibilità di accedere alle detrazioni fiscali del 50% o del 65%. Scopri le nostre offerte


CALDAIA A CONDENSAZIONE e CLIMATIZZATORE
A partire dal 17 febbraio 2023, a seguito il decreto legge 16 febbraio 2023 n.11, non è più consentito usufruire dello sconto in fattura e della cessione del credito per l’acquisto di soluzioni di efficientamento energetico.
Tuttavia, per sostituire la caldaia o il climatizzatore è ancora possibile usufruire delle detrazioni fiscali in 10 anni.
• Detrazione del 65% (Ecobonus)
È possibile beneficiare di una detrazione fiscale del 65% sull’acquisto e installazione di caldaie a condensazione almeno di classe energetica A installando inoltre il cronotermostato.
• Detrazione del 50% (Bonus Casa)
Per i contribuenti impegnati nell’acquisto o sostituzione di vecchi impianti di climatizzazione invernale con nuovi impianti a condensazione con efficienza pari alla classe A
L’installazione di nuovi apparecchi a gas portano notevoli benefici in termini di riduzione delle emissioni, risparmio energetico e abbattimento dei costi della bolletta fino al 30%.

Installare una caldaia a Roma: cosa sapere prima di iniziare?
La caldaia è uno strumento fondamentale per qualsiasi abitazione, in
Detrazione fiscale 65: spese per il risparmio energetico
L’Ecobonus in vigore dal 2019 consente di poter ottenere una
Ecobonus e incentivi fiscali: come risparmiare sulla bolletta energetica?
Ecobonus e incentivi fiscali per caldaie, condizionatori, scaldabagni e pompe
Sostituzione caldaia detrazione 50, 65 %, Ecobonus e bonus mobili
La stagione invernale è alle porte ormai e se avete
Guida alla sostituzione della tua vecchia caldaia – Consigli utili
In un progetto di riqualificazione energetica, la sostituzione di una caldaia